Matrimoni

Ho iniziato a suonare ai matrimoni quasi per caso, inizialmente solo per i parenti ed amici, poi ho capito che la musica, ed in modo particolare il violino, sono elementi indispensabili per accompagnare una cerimonia nuziale. Così mi sono impegnato per acquisire un repertorio che potesse soddisfare dalle esigenze più classiche a quelle più originali.

Ogni matrimonio è diverso dagli altri, perché ogni coppia con la quale vengo a contatto è una realtà nuova, con richieste e gusti diversi. Il confronto è indispensabile per capire la personalità dei promessi sposi, così da proporre ciò che ritengo più adatto alle loro esigenze.

La formazione che prediligo per i matrimoni è il duo violino e pianoforte (o organo) in quanto il repertorio che propongo è più vario; ma su richiesta posso presentarmi anche con altri strumenti di accompagnamento oppure in formazione di quartetto d''archi.

Ritengo di possedere una buona conoscenza dei riti civili e religiosi e spesso accade che gli sposi mi chiedano consigli o suggerimenti per il loro matrimonio.. ed a volte non solo per la musica!

Link

Matrimonio.com